lunedì 10 gennaio 2011

Let's detox!


Questa settimana ho saltato il mio consueto appuntamento con la ricettina domenicale, un po' perchè il nostro blog musicale in queste ultime settimane ha sofferto molto di solitudine (il rocker di famiglia ha abbandonato me e Grattugia per lo studio di registrazione, e io il tempo di aspettare la lievitazione di una torta proprio non ce l'avevo) e un po' anche perchè oggi è il lunedì dopo la Befana, e questo significa che per molti di noi - me compresa - inizia la maledetta DIETA.
Io cerco di non pensare al cioccolato, la mia debolezza peggiore, riempiendomi lo stomaco di litri e litri di tè, di tutti i tipi. Oltre al mio prediletto, un'altra varietà che bevo volentieri, soprattutto la sera, è il tè verde della Ahmad of London: l'Original Green, quello classico, oppure il Green Mint Tea, il tè verde alla menta.
Nato in Cina molti secoli fa, è ancora oggi, soprattutto in estremo oriente, il tè più bevuto. Da circa un decennio, il consumo di questo tè è cresciuto esponenzialmente anche in occidente, grazie alle sue numerose proprietà benefiche. Tonificanti, rinfrescanti e ricchi di sali minerali, questi tè verdi si bevono bollenti e sono perfetti alleati di una leggera dieta disintossicante.

Nessun commento:

Posta un commento