domenica 15 aprile 2012

Il Dolce della Domenica #53

E per l'ennesima volta in pochi mesi, rieccomi a passare un altro weekend chiusa in casa per colpa della febbre. Sto lentamente iniziando a rendermi conto che forse le mie difese immunitarie non vanno più troppo d'accordo con la mia tripla personalità da studentessa/lavoratrice/essere umano con un minimo di vita sociale :( ma sono tempi duri e bisogna pur darsi da fare, no?  La cosa positiva di questo fine settimana di febbre però è il fatto che ho zero (quasi zero) voglia di mangiare :))) nel senso che non mi va proprio di sedermi a tavola ma sono più per un break dolce ogni tanto. Il dolce della domenica di oggi è più o meno la mia colazione, il mio pranzo e la mia cena delle passate 24 ore - sì, ok, tra poco qualcuno mi chiederà di cambiare il titolo del blog in la sagra del biscotto. Buona domenica :-)

Biscotti al burro salato, farina di castagne & caviale di cioccolato
40 gr farina di castagne
80 gr farina bianca
60 gr burro salato, freddo
40 gr zucchero di canna
20 gr caviale di cioccolato Chocaviar Venchi
1 uovo

Mescola la farina con lo zucchero. Poi aggiungi il burro a pezzettini e mescola con la punta delle dita finchè il burro sia stato completamente assorbito. Aggiungi l'uovo e impasta velocemente. Metti in frigo 2 ore. Stendi l'impasto, ricava i biscotti e inforna 12 minuti a 160°.

1 commento:

  1. Mi spiace per la febbre, ti auguro di rimetterti presto informa. Sono deliziosi questi biscotti, sei bravissima coni dolci . Buona serata Daniela.

    RispondiElimina