domenica 13 maggio 2012

Il Dolce della Domenica #56


Oggi il dolce della domenica è dedicato alle mamme - un biscottone al cioccolato croccante fuori e morbido dentro, impreziosito da una spolverata di caviale di cioccolato. Happy Mother's day! Auguri Mamma :-)))

Biscotti al Cioccolato per la festa della mamma

200 gr cioccolato fondente Toscano Black Amedei
50 gr cioccolato al latte con nocciole Amedei
60 gr burro
60 gr zucchero
90 gr farina
15 gr cacao amaro Venchi Due Vecchi
2 uova
1/2 cucchiaino lievito in polvere
1 pizzico di sale
50 gr cioccolato fondente Toscano Black, a pezzetti
30 gr caviale di cioccolato Chocaviar Venchi

Fondi a bagnomaria il cioccolato (200 gr Toscano Black + 50 gr cioccolato al latte con nocciole Amedei) con il burro, e fai raffreddare. In una ciotola, lavora le uova con lo zucchero fino a ottenere un composto spumoso. Aggiungi al composto uova/zucchero il cioccolato e il burro fusi, poi la farina (precedentemente setacciata con lievito, cacao e sale) e infine 50 gr di cioccolato fondente Toscano Black tagliato a pezzetti. Su una teglia coperta di carta forno, distribuisci delle cucchiaiate di impasto e decora con il caviale di cioccolato. Inforna a 160° per 15/20 minuti.

3 commenti:

  1. Buoni questi biscotti! da provare...
    sono arrivate le Nougatine, GRAZIE ancora!

    RispondiElimina
  2. attentato!!!! tu vuoi farmi morire con questa visione prima di andare a letto... devo smetterla di collegarmi al tuo sito la sera.. sennò non dormo più :O)))
    stavo per augurarti buona settimana ma... che te lo dico a fare.. con questi biscotti, va da se che hai cominciato alla grande!!!

    RispondiElimina