lunedì 29 ottobre 2012

Miss Cassata Fiorenza è tornata!

Cassata Fiorenza
Se non la conoscessi così bene, probabilmente la considererei una torta troppo snob per i miei gusti. Ma nella sua cialda perfettamente croccante, nella sua copertura di cioccolato fondente e soprattutto nella sua golosissima crema dalla ricetta segreta, è praticamente impossibile resisterle. L'unico aspetto per il quale rimane effettivamente uno dei dolci toscani più snob è il fatto che la troviamo nei negozi solo quando la temperatura inizia a scendere vertiginosamente e dobbiamo sostituire il cappotto con il piumino. Mai prima di quel momento, cosa che la rende ancora più preziosa. Quindi oggi post veloce per assicurarvi (con tanto di foto!) che la Cassata Fiorenza è finalmente tornata sugli scaffali del Dolce Emporio. Bentornato inverno ;)

4 commenti:

  1. superchic!la mia amica Chiara ne va pazza...devo dirle di passare da te, sai che anche lei si e' trasferita in San Frediano!baci freddolosi :)

    RispondiElimina
  2. San Frediano piace a tutti, c'è poco da fare ;)

    RispondiElimina
  3. io conosco il segreto della crema della cassata, ho lavorato alla Fiorenza per tanti anni... sempre ammesso che dopo aver venduto il brevetto alla Fiore di Siena, la ricetta sia sempre uguale. volete sapere cosa c'e' oltre alle nocciole? .... l'ho scritto dopo il tuo commento ad un blog che ne dava l'errata ricetta ;-)
    Barbara C.

    RispondiElimina
  4. La ricetta dovrebbe essere la stessa perchè -per quanto ne so io!- la ricetta è stata venduta insieme al brevetto. grazie per il tuo commento!

    RispondiElimina