martedì 9 aprile 2013

Maledetta primavera

Zabaione Dispensa di Amerigo
Questa primavera in ritardo mi sta procurando non pochi scompensi psicologici - aggiungeteci la discussione della tesi di laurea della settimana prossima ed avrete il quadro completo della mia instabile condizione psicofisica :) Sì perchè, se solitamente in questo periodo dell'anno mi nutrirei soltanto di latte freddo (magari con un po' di cioccolato fondente grattugiato ;) e frutta, quest'anno non faccio che pensare a cose ipercaloriche e terribilmente natalizie, such as cioccolata calda fumante, gianduiotti di ogni tipo e fiumi di zabaione. Lo zabaione effettivamente è la mia fissazione più recente e imbarazzante, probabilmente grazie al suo innato potere di comfort food, visto che il comfort è sicuramente la cosa di cui ho più bisogno al momento. E poi sono molto fortunata, perchè ho a disposizione uno Zabajone con la Z maiuscola, quello della Dispensa di Amerigo, che - preparato con uova fresche e marsala - potrebbe far impallidire anche la nonna più esperta. Ora il problema è solo quello di farmelo bastare fino a giovedì prossimo AIUTO!

1 commento: